Uniforme è il termine corretto per indicare "l'abito" scout: noi indossiamo un abito che ci unisce, da "uniformare", agli altri fratelli scout, e non una "divisa", un vestito che tende appunto a distinguerci e dividerci dagli altri.
L'Uniforme è il segno della nostra appartenenza alla fraternità mondiale degli Scouts e della nostra adesione ai valori che essa propone; è la testimonianza di uno stile di vita che predilige l'essere piuttosto che l'apparire, che rifiuta le mode passeggere e non da spazio differenze di alcun genere.
Il costo dei capi dell'uniforme è aumentato molto negli ultimi tempi e, vista la situazione di cui tutti siamo a conoscenza, sempre più spesso c'è qualcuno che non può permettersela, o può permettersela solo in parte.
Per questo motivo organizziamo una raccolta di uniformi usate, che verranno poi distribuite a chi ne ha più bisogno senza nessun tipo di guadagno da parte nostra.
Si raccolgono maglione, camicia, polo, pantaloncini e qualsiasi altro capo purchè in buono stato.
La consegna può essere fatta tutti i sabati a Sant'Agnese, dalle 16 alle 18. Oppure potete contattarci sulla nostra pagina Facebook, per organizzarci in altro modo o per avere altre informazioni.
Aspettiamo la vostra BA quotidiana e vi ringraziamo anticipatamente,
La Comunità Capi
Partecipa anche su Facebook.