Castellina,11 Aprile 2010

Carissimi,

siamo le Volpi del Montepulciano 1 e le Pantere del Siena 3 in diretta da Castellina in Chianti. La nostra specialità è Alpinismo e abbiamo deciso di affrontare un percorso nel bosco vicino ai nostri paesi. Diciamo che la nostra uscita è stata stupenda per quanto travagliata: il tempo non è stato dalla nostra parte ma alla fine abbiamo trovato i momenti per ridere e scherzare anche sotto la pioggia.

Ci siamo ritrovate il sabato pomeriggio e ci siamo sistemate nel centro parrocchiale: il posto era bellissimo e molto grande e il parroco è stato veramente gentile! Questa mattina siamo partite per la nostra escursione; avevamo scelto un percorso nel bosco di 23 km complessivi,ma in mattinata ha iniziato a piovere. Fiduciose che il tempo si rimettesse, abbiamo continuato il nostro percorso,ma quando ha iniziato a diluviare ci siamo fermate sotto un albero dove abbiamo passato le successive due ore e mezzo,in attesa che smettesse. Purtroppo non siamo riuscite a terminare il percorso,anche se ormai eravamo ad un buon punto.

Non sono mancati canti e ban anche sotto la pioggia...dovevamo trovare un modo per riscaldarci!! Adesso torniamo a casa cariche di stanchezza,ma dopotutto è stato veramente bello e avventuroso, anche se ci saremmo risparmiate volentieri tutta quell’acqua!
Una cosa essenziale che abbiamo imparato?! Portare SEMPRE il poncho impermeabile!!!! Vedere cinque persone che camminavano sotto lo stesso poncho è stato veramente comico!

Inoltre speriamo davvero che le amicizie che si sono create in questi due giorni possano crescere nel tempo! 
Ci vediamo al San Giorno…Noi siamo carichissime!!

Volpi & Pantere

Joomla SEF URLs by Artio